Attacco alle Malattie del Cervello: Prevenire e curare con by Paolo Giordo PDF

By Paolo Giordo

L'incidenza delle malattie neurodegenerative e del sistema autoimmunitario è in strong point aumento.
Quali sono le motivazioni? Perché ci sono sempre più casi di malati di Alzheimer, Parkinson, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica, miastenia gravis, fibromialgia, sindrome della stanchezza cronica?
In questo libro il dottor Paolo Giordo ci spiega in maniera chiara e completa le motivazioni che stanno alla base di un vero e proprio "attacco al cervello": dall'impatto con i profondi cambiamenti ambientali e climatici al peso dell'inquinamento sul nostro sistema immunitario, dalle modificazioni dell'alimentazione dovute all'industria alimentare al nuovo stile di vita consumistico con abitudini unfavourable in keeping with il nostro benessere, dai metalli pesanti agli additivi alimentari, dai farmaci alla candida.
L'autore, dopo aver descritto le caratteristiche delle malattie neurodegenerative e del sistema autoimmunitario, spiega perché le terapie convenzionali sono sostanzialmente inefficaci.
Giordo propone, infine, una serie di soluzioni according to affrontare queste patologie:

  • modificare l'alimentazione (vengono descritte vari tipi di diete e los angeles loro incidenza su queste malattie);
  • praticare il digiuno;
  • fare attività fisica e modificare il proprio stile di vita;
  • idratare il corpo e il cervello;
  • seguire una terapia chelante;
  • utilizzare le sostanze e gli integratori più utili according to ciascuno: coenzima Q10, biotina, glutatione, hashish, tiamina e niacina (vitamine del gruppo B), vitamina K2, acido alfa-lipoico ecc;
  • ottenere più vitamina D.

L'autore infine approfondisce l. a. connessioni dello tension con queste patologie.

L'autore
Paolo Giordo, laureato in medicina e chirurgia e in filosofia, specializzato in neurologia, esercita l. a. libera professione nell’ambito delle MnC (Medicine non Convenzionali).
Il dottor Giordo ha conseguito i diplomi in Medicina Psicosomatica, in Bioenergetica Medica, in Omeopatia e Omotossicologia, ha studiato Ayurveda e Floriterapia di Bach. Paolo Giordo ha inoltre al suo attivo numerose pubblicazioni su riviste su argomenti riguardanti l’alimentazione naturale, los angeles medicina olistica e l. a. filosofia della medicina. Esercita los angeles professione in Toscana e nel Lazio (più precisamente a Roma).

Show description

Read Online or Download Attacco alle Malattie del Cervello: Prevenire e curare con metodi naturali: sclerosi multipla, parkinson, alzheimer, miastenia gravis, sla, fibromialgia, sindrome da fatica cronica (Italian Edition) PDF

Similar health & family in italian books

Get Scoperte archeologiche non autorizzate: Oltre la verità PDF

According to capire realmente il presente è indispensabile conoscere il passato, oltre le verità politicamente corrette'. - Marco Pizzuti L'origine e lo sviluppo della civiltà umana non possono più essere considerati misteri completamente risolti. Le recenti scoperte scientifiche sulle catastrofi planetarie determinate da fenomeni ciclici come l'inversione dei poli magnetici o casuali impatti meteoritici impongono ormai una rilettura meno semplicistica della nostra storia.

Come superare Divorzio e Separazione: guida pratica per una by Giada Prezioso PDF

Questo libro mostra il divorzio in una nuova ottica: un nuovo inizio, piuttosto che los angeles positive di qualcosa; un punto di vista positivo sulla propria character, su una possibile e diversa realizzazione dei propri bisogni vitali. L'autrice tratta con attenta umanità ogni aspetto della separazione: dai consigli su come superare il trauma iniziale, alla riscoperta delle proprie aspirazioni al di fuori della coppia; dal delicato rapporto con i figli alla predisposizione all'incontro con un nuovo amore.

Get Le sbalorditive capacità del cervello: Come nutrirlo, PDF

Dalle ultime scoperte nel campo delle neuroscienze e della fisica quantistica alla funzione dei neurotrasmettitori, senza tralasciare ciò che danneggia il cervello (onde elettromagnetiche, metalli pesanti, pesticidi ecc. ), Le sbalorditive capacità del cervello costituisce un'avvincente lettura, semplice, accessibile ma al pace stesso ricca di dati e informazioni sulla natura del nostro organo principe.

Download e-book for kindle: Proteggi il tuo bambino: Cibi e inquinanti da evitare in by Massimo Pandiani

Ognuno di noi possiede caratteristiche genetiche che lo predispongono a svilupparecerti problemi di salute. Perché questi problemi si sviluppino effettivamente,però, è necessario che si sommino advert altre variabili, come in line with esempio los angeles dieta, ingrado di attivare o spegnere i geni interessati. Vari ricercatori hanno scoperto che i feti di ratto che hanno ricevuto una cattivanutrizione nel grembo materno hanno vissuto cambiamenti genetici in grado diaumentare il rischio di problemi di salute che vanno dal diabete e malattie cardiacheall’obesità.

Additional info for Attacco alle Malattie del Cervello: Prevenire e curare con metodi naturali: sclerosi multipla, parkinson, alzheimer, miastenia gravis, sla, fibromialgia, sindrome da fatica cronica (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Attacco alle Malattie del Cervello: Prevenire e curare con metodi naturali: sclerosi multipla, parkinson, alzheimer, miastenia gravis, sla, fibromialgia, sindrome da fatica cronica (Italian Edition) by Paolo Giordo


by Ronald
4.4

Rated 4.90 of 5 – based on 36 votes